Corsi


Scuola di volo
La scuola di volo con lezioni teorico-pratiche viene svolta, su richiesta dell'allievo, presso il campo di volo utilizzando il proprio aeromodello.

Nel caso l'allievo non abbia l'attrezzatura necessaria, quindi un modello idoneo per incominciare le prime lezioni e così pure per il radiocomando; ma desideri comunque fare dei voli di prova o anche conseguire l'attestato di pilota R.C., l'A.A.Icaro mette a disposizione un aeromodello idoneo a tale scopo e apparato radio.

Il numero delle lezioni di volo dipendono dal grado di apprendimento dell'allievo e sarà l'istruttore stesso decidere quando l'allievo sarà in grado di poter volare da solo.







Scuola di aeromodellismo
L'intento della nostra associazione è la divulgazione dell'aeromodellismo in tutte le sue forme; ma in modo particolare si vuole creare nei giovani la volontà di 
costruire i propri modelli, conoscere le tecniche costruttive e poi capire perché l'aeromodello vola.

Oltre alle fasi pratiche costruttive si danno cenni di Fisica, meteorologia, tecniche sui metodi  lavorazione del legno balsa, collanti ecc.

In fasi più avanzate si entra nella tecnica elettronica, radiocomandi e tutto ciò che sia inerente al volo radiocomandato.