Eventi‎ > ‎

03-06 Gennaio 2016 - 11A Mostra di Modellismo a Treviso "L'Uomo e l'Abisso: il Sommergibile"

pubblicato 02 nov 2015, 13:17 da Icaro AssociazioneAeromodellistica   [ aggiornato in data 31 dic 2015, 05:36 ]
Segue la tradizione per l'evento annuale di storia e modellismo a Treviso, presso la Camera di Commercio e la Sala dei Trecento. Nella prossima 11a edizione il tema sarà "La storia dei sommergibili italiani, dalle origini ad oggi".
Partner della mostra sarà l'Associazione Culturale Betasom, il cui obiettivo è la promozione, conservazione e valorizzazione della cultura navale in ogni sua forma, con particolare riferimento alla storia e alle vicende delle Marine Militari e dei loro uomini, e in speciale modo alla Marina Militare Italiana e alla sua componente sommergibilistica, la simulazione navale su supporto informatico, la pubblicistica navale in ogni sua forma, il modellismo e il collezionismo militare.

Alla manifestazione sarà presente una rappresentanza della Marina Militare Italiana: ufficiali e sottufficiali potranno così dare alla cittadinanza una testimonianza viva della loro vita sotto il mare.
Durante l'evento saranno esposti cimeli storici, pubblicazioni autoprodotte o inerenti la marineria e, ovviamente, modelli statici e dinamici; non mancheranno gli ospiti di rilievo, tra i quali abbiamo il piacere di annoverare l'Ammiraglio Romano Sauro, nipote di Nazario Sauro, oltre ad eventi culturali e simulazioni interattive.


Ċ
Icaro AssociazioneAeromodellistica,
31 dic 2015, 05:34
Comments