Info

La nostra Associazione ( A.A.Icaro ) è stata fondata nel 2005 da Paolo Zanin con lo scopo di creare un gruppo aeromodellistico dinamico e proiettato ad uno sviluppo con tutte le attività vecchie e nuove con Corsi di Aeromodellismo per giovani, Mostre e Manifestazioni in tutto il territorio Veneto atte a far conoscere il modellismo non come gioco ma come vera e propria attività sportiva, la scuola di pilotaggio aeromodelli e l'inserimento di nuove categorie, come i modelli maxi o muniti di turbina che necessitano di ampi spazi per volare.

La A.A.Icaro si trova a Rovaré di San Biagio di Callalta in Via Santa Caterina 3 presso l'Azienda Vitivinicola Zambon Adriana (con Cantina vendita al minuto).  

La A.A. Icaro è iscritta alla FIAM e quindi affiliata al CONI per poter svolgere nel nostro impianto gare e manifestazioni a carattere Nazionale.

Disponiamo di un campo di volo in prato erboso della lunghezza di 260 metri e larghezza di 30 metri; un vero mini-aeroporto.

L'associazione, molto giovane, é composta da aeromodellisti di fama nazionale e internazionale con scuola di volo per principianti o di perfezionamento per chi desiderasse il top da istruttori ufficiali.

Eseguiamo inoltre corsi di aeromodellismo per giovani, con lezioni teoriche e pratiche, con la costruzione di un aeromodello volante ed il rilascio dell'attestato di Aeromodellista.